Deposito stagionale
di pneumatici
AdriaGomme, nella sua sede di Sgonico, a poca distanza da Trieste e Opicina, ti propone anche il servizio stagionale di deposito gomme. Quando devi cambiare i tuoi pneumatici estivi con quelli invernali o viceversa, puoi affidarti a noi per disporre di uno spazio di deposito sicuro e gestito nel rispetto di tutte le normative vigenti.
I vantaggi
del deposito gomme
Un deposito gomme ben gestito aiuta a preservare la funzionalità degli pneumatici e ad allungarne la vita. Mantenere le gomme in deposito, a condizioni di luce e temperatura appropriate, infatti, evita danni al materiale e rallenta l’invecchiamento degli pneumatici.
Lo stato e la pressione delle gomme, prima del periodo di deposito, vengono controllati e gli pneumatici restituiti al proprietario in perfetto stato di conservazione.
Deposito gomme
da professionisti
Scegliere un gommista competente per la gestione del servizio di deposito gomme è la soluzione giusta per mantenere efficienti le gomme.
Un professionista, infatti, dispone di spazi attrezzati, ampi e adatti a conservare gli pneumatici, tenuti in un luogo fresco e al riparo dalla luce. Inoltre, può effettuare nella sua officina tutti i controlli del caso prima dello stoccaggio e occuparsi anche del montaggio degli pneumatici prima della riconsegna.
La normativa
per il deposito gomme
In Italia non c’è una normativa specifica che regola l’attività di deposito gomme. Tuttavia, per il tipo di materiale di cui sono costituiti gli pneumatici, sono valide le norme in vigore per la protezione e prevenzione degli incendi.
Le gomme, di conseguenza, vengono tenute al riparo da qualsiasi fonte di calore, acido o derivato dal petrolio e l’attività di deposito è soggetta ai controlli periodici e alle certificazioni di legge.
I nostri servizi
di deposito pneumatici
AdriaGomme propone un servizio di deposito gomme completo e affidabile. Prima di stoccare gli pneumatici in un’area riparata dalla luce, ventilata, fresca e senza umidità, provvediamo a pulirli, ad asciugarli con cura e a controllarli.
Gli pneumatici completi di cerchioni vengono conservati uno sopra l’altro, mentre le gomme sono riposte nelle scaffalature dedicate. Ogni cliente è registrato e ogni treno di gomme identificato, per evitare scambi o malintesi in fase di riconsegna.