Servizio di ripristino
fanali auto
La nostra impresa si occupa anche del ripristino dei fanali della tua auto, riportandoli in perfetto stato di lucidatura dopo l’opacizzazione.
Nella sede di AdriaGomme a Sgonico, in provincia di Trieste e a meno di dieci minuti da Opicina e dalle zone vicine, disponiamo di attrezzature specializzate per eseguire l’intervento in modo rapido e con risultati efficaci che durano nel tempo.
Cause dell'opacizzazione
dei fari
Da cosa dipende l’opacizzazione dei fari? Le cause possono essere diverse, ma tra le più frequenti segnaliamo:
- l’usura dovuta al tempo e all’utilizzo frequente;
- l’azione dei raggi UV presenti nell’atmosfera;
- l’impatto degli agenti meteorologici.
Tutti questi fattori agiscono in maniera combinata, portando il fanale a perdere la sua lucidità e, di conseguenza, la sua funzionalità.
Perché effettuare
il ripristino dei fari
Un fanale opaco significa una guida poco sicura. L’opacizzazione dei fari, infatti, porta a ridurre la visibilità su strada: una condizione pericolosa sempre, ma soprattutto in caso di maltempo, con la nebbia oppure di notte.
La principale ragione per intervenire con un’azione di ripristino, dunque, è garantire la sicurezza del veicolo, per te e per i tuoi passeggeri.
Ripristino e lucidatura
dei fari
Il servizio di ripristino fanali di AdriaGomme si sviluppa in più fasi, ciascuna gestita con gli strumenti più opportuni e con un grado di precisione crescente per garantire l’esito ottimale della procedura.
Una volta riportato il faro alla sua condizione originaria, la lucidatura completa l’opera, restituendo un fanale perfettamente funzionale senza alcun segno di opacità.
Come operiamo
per il ripristino
Scendendo più nel dettaglio, il ripristino avviene grattando la superficie del fanale con carta abrasiva a grana sempre più fine, in modo da rendere l’azione lucidante via via più accurata.
Alla fine del processo di abrasione, sul fanale viene vaporizzato un polimero plastico a solidificazione rapida che riporta il faro alla sua condizione originaria.