Accreditati per modifiche su veicoli
AdriaGomme, con sede a Sgonico, vicino a Trieste e Opicina, è accreditata ad operare le seguenti modifiche su veicoli:
- Sostituzione del serbatoio GPL, del sistema di alimentazione bifuel o monofuel
- Installazione gancio di traino sui veicoli delle categorie internazionali M1 ed N1
- Installazione per sostituzione di attacco sferico montato sul timone di rimorchi di cat. Internazionale O
- Installazione dei sistemi ruota previsti dal regolamento di cui al Decreto MIT 10.01.2013 n. 20
Officina meccanica autorizzata
Da AdriaGomme, a Sgonico (Trieste), da più di vent’anni ci occupiamo di vendita e manutenzione pneumatici, oltre ad essere un’officina meccanica, specializzata in interventi e riparazioni su ogni tipo di veicolo, siamo inotre accreditati all’espletamento delle modifiche delle caratteristiche costruttive e funzionali dei veicoli, per le quali non è più prevista la visita a prova presso gli uffici della Motorizzazione Civile. Prosegui qui sotto nella pagina per scoprire quali sono le modifiche su veicoli che facciamo.
A seguito dell'accreditamento sopracitato, l'officina si impegna a...
Effettuare i lavori a perfetta regola d’arte, in ottemperanza alle norme tecniche vigenti in materia, alle disposizioni emanate dalla Direzione Generale per la Motorizzazione, alle prescrizioni del costruttore del veicolo oggetto di modifiche ed in conformità alle istruzioni del manuale di installazione fornito dal costruttore dei componenti o dei dispositivi eventualmente installati.
Rilasciare con le modalità e nelle forme previste la documentazione in conformità ai modelli ministeriali.
Fornire al possessore del veicolo ogni informazione necessaria per i successivi adempimenti ai fini dell’aggiornamento della carta di circolazione.
Tenere il registro previsto dal Decreto e di custodirlo in modo adeguato.
Comunicare ogni variazione intervenuta per la struttura organizzativa di officina, per gli aspetti regolamentati dal disciplinare e/o afferenti ai dati che sono stati depositati presso il Servizio Motorizzazione civile regionale.
Eseguire la registrazione delle modifiche sulla carta di circolazione, avvalendosi della collaborazione con l’Agenzia Pratiche Automobilistiche S.G. RISORSE
Informare l’interessato che il veicolo oggetto di modifiche può essere oggetto di controllo a campione da parte del Servizio Motorizzazione Civile regionale.
Consentire in qualunque momento le ispezioni dei funzionari del Servizio Motorizzazione Civile regionale.
Modifichiamo caratteristiche costruttive
e funzionali dei veicoli
Contattaci per la sostituzione del serbatoio GPL, del sistema di alimentazione bifuel o monofuel; per l'installazione del gancio traino (veicoli cat. Int. Mi,N1); per sostituire l'attacco sferico sul timone di rimorchi (cat. Int. O); oppure per installare sistemi ruota (Decreto MIT 10.01.2013 n.20): affidati ai professionisti di AdriaGomme!