Via Stazione di Prosecco, 29/A - 34010 Sgonico (TS)

Ricarica
condizionatori auto

La ricarica del condizionatore auto è un intervento necessario, specie quando la bella stagione si avvicina. È facile farsi trovare impreparati, ma con la nostra ricarica professionale potrai risolvere l’inconveniente in tempi rapidi e a condizioni convenienti.

Come tutti i nostri servizi, anche la ricarica del condizionatore è gestita dal nostro team di professionisti, nella sede di AdriaGomme a Sgonico, a poca distanza da Trieste, Opicina e dintorni.

servizio ricarica aria condizionata auto

Quando ricaricare
il condizionatore

Come fare per capire quando il condizionatore della tua auto ha bisogno di un intervento di ricarica? Si tratta di una situazione che si verifica poco di frequente: possono passare diversi anni prima della prima ricarica.

Tutto dipende però dalle condizioni dell’impianto: se un impianto nuovo non registra perdite di gas, un sistema più vecchio può presentare difetti di raccordo e dover essere ricaricato più di frequente. 

Contattaci per maggiori informazioni

La corretta
gestione della ricarica

Per ricaricare il condizionatore auto, il nostro suggerimento è quello di affidarvi ad un professionista come AdriaGomme. I nostri tecnici misureranno con precisione se il condizionatore è scarico, individueranno eventuali problemi di impianto ed eviteranno gli inconvenienti dovuti, ad esempio, a possibili sovraccarichi o alla gestione scorretta dei gas di ricarica.

Differenze
tra i gas di ricarica

Ad oggi i principali gas presenti nei condizionatori auto sono due: il nuovo gas R1234yf e il gas R134A, meno recente.
La differenza tra i due riguarda l’impatto ambientale: il gas R134A è più inquinante, superando i limiti di tolleranza imposti dall’UE. Di conseguenza, nei nuovi veicoli sarà il gas R1234yf ad alimentare l’impianto di condizionamento.

La ricarica condizionatore
di AdriaGomme

AdriaGomme gestisce il servizio di ricarica condizionatore con efficienza e in tempi rapidi. Ricarichiamo il condizionatore della tua auto sia con il nuovo gas R1234yf che con il gas R134A: di conseguenza, riusciamo a soddisfare le esigenze sia di chi possiede un’auto con un impianto di condizionamento moderno, sia di chi ha un vecchio modello che utilizza ancora il gas meno recente.

Chiamaci Ora